Benvenuti su PianetaDragonBall!
Pagine consigliate...

Dragon Ball Z: Super Gokuden 2 - Kakusei-Hen

Dragon Ball Z: Super Gokuden - Kakusei-Hen

Dragon Ball Z: Super Gokuden - Kakusei-Hen (letteralmente: Dragon Ball Z: La Super Leggenda di Goku - Capitolo del Risveglio) è un gioco per Super Nintendo ideato come sequel di Dragon Ball Z: Super Gokuden - Totsugeki-Hen, ed è uscito in Giappone nel settembre 1995, edito da Bandai.

In questo gioco di ruolo, il giocatore ripercorre la storia di Goku a partire dal confronto con Piccolo durante il 23° Torneo Tenkaichi, sino al combattimento finale contro Freezer, durante il quale l'eroe si trasforma in Super Saiyan. Come nel suo predecessore, anche in questo gioco per SNES si avanza rispondendo a quesiti volti a mettere alla prova le conoscenze del giocatore in materia di Dragon Ball: rispondere ed agire esattamente come avviene nella storia permette di andare avanti; sbagliando risposta, invece, la storia viene terminata con un finale diverso da quello originale (ad esempio, il Supremo che riesce ad uccidere Piccolo durante il 23° Tenkaichi, o Freezer che riesce a diventare immortale).

Sistema di Lotta

Oltre ai quiz, sono stati inseriti combattimenti giocabili con i bottoni del gamepad, caratteristica che rende questa cartuccia per SNES anche un gioco d'azione: A = bolla energetica, B = pugni, X = attacco super potente, Y = contrattacco/difesa; è poi possibile realizzare attacchi speciali come la Kamehameha (A+X) e il Taiyoken (X+Y).

Download Dragon Ball Z: Super Gokuden 2 - Kakusei-Hen

Dragon Ball Z: Super Gokuden 2 è il secondo capitolo della serie Super Gokuden per Super Nintendo: se ne hanno fatti due, deve avere avuto successo, no? Peccato che l'abbia avuto solo in Giappone, mentre qui da noi non è mai arrivato! Per questo motivo, se siete di quelli che non si fermano davanti a niente e volete finirvi questo gioco anche se è in giapponese, qui trovate la ROM pronta da scaricare. In vostro aiuto, tra i link riportati in fondo alla pagina trovate un'ottima guida (in inglese, my friends). Ah, per far girare il gioco sul vostro PC avete ovviamente bisogno di un Emulatore SNES. Have fun! ;)

Download SNES ROM
JAP
Dragon Ball SNES

Link correlati