Benvenuti su PianetaDragonBall!
Pagine consigliate...

Dragon Ball Z: Super Butōden 2

Dragon Ball Z: Super Butouden 2

Secondo titolo della serie Butōden per Super Nintendo, Dragon Ball Z: Super Butōden 2 (tradotto: Dragon Ball Z: Super Storia di Combattimenti 2) è un gioco di lotta edito in Giappone il 17 dicembre 1993 (quindi pochi mesi dopo l'uscita del suo predecessore) e approdato nel 1994 anche in Spagna e Francia (qui con il titolo Dragon Ball Z 2: la Légende Saien; la traduzione del gioco in Francese non fu eseguita nel migliore dei modi dal punto di vista grammaticale).

Modalità di Gioco

L'ambientazione di questo capitolo trova collocazione durante il Cell Game e tra i nemici da affrontare figurano anche personaggi dei Movie come Bojack e Broly. Come il predecessore, anche questo titolo presenta diverse modalità di gioco: Story Mode, Duel Mode (singolo combattimento contro il computer o un altro giocatore; c'è anche la modalità spettatore, che mostra un incontro computer vs. computer) e Tournament Mode (torneo di arti marziali fra 8 sfidanti). Particolarmente popolare divenne a suo tempo la modalità Story, in virtù della sua interessante variabilità: in base alle decisioni del giocatore e alle vittorie/sconfitte che riporta, la storia prende una piega differente, offrendo varie possibilità di intreccio. In tale modalità, il giocatore può scegliere Gohan, Future Trunks, Vegeta o Piccolo. Tutto comincia durante l'allenamento per il Cell Game, e il giocatore è chiamato a scegliere un partner per l'allenamento (può essere Goku o un altro personaggio giocabile). Poi inizia il Cell Game, con la gag di Mr. Satan, l'autodistruzione del mostro e il suo ritorno dall'aldilà: se il giocatore non sconfigge Cell durante il secondo scontro, Gohan usa la Kamehameha padre-figlio. Dopo la sconfitta di Cell viene sbloccato il capitolo dell'attacco di Bojack e Zangya, che inducono i Guerrieri Z a combattersi a vicenda utilizzando cloni malvagi di ciascuno di loro; se alla fine i Guerrieri Z non riescono a battere Bojack, Broly farà la sua comparsa e lo ucciderà, ponendo fine alla storia. Se durante il percorso il giocatore completa certi obiettivi (solo con difficoltà 3 o 4), la storia del Leggendario Super Saiyan verrà sbloccata: Broly giunge sulla Terra per attaccare i Guerrieri Z.

Personaggi Giocabili e Scenari

I personaggi giocabili nelle modalità diverse da Story sono: Gohan Super Saiyan II, Perfect Cell, Vegeta Super Saiyan, Cell Jr., Future Trunks Super Saiyan, Zangya, Piccolo e Bojack; assolutamente da notare l'assenza di Goku! Ma niente paura, perché il nostro eroe è tra i personaggi sbloccabili: con una combinazione potrete selezionare anche Goku Super Saiyan e Broly Super Saiyan. A chiusura, merita di essere menzionata l'opzione di combattimento subacqueo ammessa in questo gioco.

Download Dragon Ball Z: Super Butōden 2

Gioco per SNES un po' meno longevo del precedente Super Butōden, ma con qualche miglioramento introdotto nel gameplay: vale la pena di provarlo! Disponibile per il download la ROM originale giapponese: anche se non capite un'acca di japu, poco male: è prevalentemente un gioco di combattimento questo... se sai fare le mosse, sai tutto! A proposito di mosse, più giù si trovano i trucchi e l'elenco delle mosse, quindi c'è proprio tutto. Ovviamente, per giocare vi serve installare un buon Emulatore SNES. Have fun! ;)

Download SNES ROM
JAP
Super NES

Trucchi

Link correlati