Benvenuti su PianetaDragonBall!
Pagine consigliate...

Dragon Ball Z: Kyōshū! Saiyan

Dragon Ball Z: Kyoshu! Saiyan

Dragon Ball Z: Kyōshū! Saiyan, traducibile in italiano con Feroce attacco! Saiyan, è un RPG sviluppato per Nintendo NES - il primo basato su Dragon Ball Z - venduto soltanto in Giappone da Bandai nel 1990.

La sfida comincia con la saga dei Saiyan, passa per l'attraversamento del Serpentone nell'aldilà e l'allenamento con Re Kaio, e termina con il combattimento tra Goku e Vegeta trasformato in Scimmione; durante lo svoglimento, il giocatore dovrà affrontare, tra gli altri, Brocco e Pumpkin (i due Saiyan-illusione incontrati da Yamcha e Tenshinhan nell'episodio filler n. 17 dell'anime), Garlic Jr. e i suoi scagnozzi (se ne deduce quindi che il gioco vuole includere gli eventi narrati nel primo Movie di Dragon Ball Z), e diversi Saibamen.

Sono in tutto 10 livelli e i personaggi giocabili, oltre a Goku, sono Piccolo, Gohan (anche in versione Scimmione), Crilin, Yamcha, Tenshinhan e Jiaozi; ogni personaggio può fare training tramite la tecnica dello sdoppiamento, che nell'anime vediamo usare da Piccolo. Questo gioco e il suo sequel Gekishin Freeza, prodotti per il NES, sono stati accorpati qualche anno più tardi, precisamente nel 1992, per creare una nuova cartuccia giocabile sul Super Nintendo: si tratta di Super Saiya Densetsu, un titolo per SNES di grande successo, molto ben realizzato.

Download Dragon Ball Z: Kyōshū! Saiyan

Dicevamo prima che questo gioco si è visto solamente sugli scaffali del Paese del Sol Levante, ragion per cui la ROM originale è unicamente in giapponese. Ma anche chi mastica l'inglese può godersi questo titolo per Nintendo NES grazie a un'ottima patch di traduzione disponibile in Rete. Have fun! ;)

Download NES ROM
JAP
Nintendo NES ROM
Patch Traduzione ENG
ENG - by Twilight Translations
Gioco Nintendo NES

Link correlati