Benvenuti su PianetaDragonBall!
Pagine consigliate...

Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin Zetsumetsu Keikaku

Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin Zetsumetsu Keikaku

Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin Zetsumetsu Keikaku è l'ultimo titolo della serie Gokuden per la mitica console a 8 bit Nintendo NES, che tradotto letteralmente significa Una side-story di Dragon Ball Z: Il Piano per lo Sterminio dei Saiyan.

"Side-story" perché per questa occasione venne ideata una storia ad hoc che reggesse la trama del gioco, per la prima volta non tratta nè dal manga nè dall'anime. Il gioco fu edito da Bandai il 6 agosto 1993 unicamente in Giappone, ed è l'ultimo titolo di Dragon Ball sviluppato per il Nintendo a 8 bit. Nello stesso anno, il gioco fu seguito dal rilascio di un OAV per l'home video intitolato Dragon Ball Z Gaiden: Il Piano per lo Sterminio dei Saiyan e di due giochi per Playdia basati su filmati tratti dall'OAV.

I personaggi giocabili in questo RPG sono Goku, Gohan, Piccolo, Vegeta e Future Trunks; tra i vari nemici che il giocatore deve affrontare figurano Turles, Slug, Cooler, Freezer, il Dr. Raichi e infine Hatchyack, il mostro creato dal Dr. Raichi per sterminare i Saiyan, che ci viene presentato nell'OAV.

Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin Zetsumetsu Keikaku

Visto che ne è stato tratto anche un OAV, vale la pena di giocare a Dragon Ball Z Gaiden per Nintendo NES! Esistendo solo la ROM (Read Only Memory) originale giapponese, chi vuole giocare senza sapere il giapponese deve utilizzare la patch di traduzione disponibile al link qui sotto, realizzata dalla Crew di Twilight Translations. Unica nota: è in inglese... avete studiato? Have fun! ;)

Download NES ROM
JAP
Giochi Nintendo NES
Patch Traduzione ENG
ENG - by Twilight Translations
NES Nintendo Giochi

Link correlati