Benvenuti su PianetaDragonBall!
Pagine consigliate...

Dragon Ball: Shenron No Nazo

Dragon Ball: Shenron No Nazo

Dragon Ball: Shenron No Nazo è il primo gioco di Dragon Ball per Nintendo NES, creato da Bandai e uscito in Giappone nel 1986, per poi approdare negli USA e in Europa due anni più tardi, ovvero nel 1988. Tradotto, Shenron no Nazo significa Il mistero di Shenron, ed è un action game che sostanzialmente ripercorre i primi due volumetti del manga di Dragon Ball.

L'edizione USA venne pubblicata in una versione ampiamente modificata, sia nel titolo (Dragon Power) sia nei nomi e nel disegno dei personaggi; nell'edizione destinata al mercato europeo, che alla fine fu messa in vendita solo in Francia (primo Paese europeo ad aver conosciuto Dragon Ball), si optò invece per una traduzione dei dialoghi e dei nomi abbastanza fedele all'originale (non manca qualche piccola eccezione).

Il Gameplay di Dragon Ball: Shenron No Nazo consiste in una piattaforma 2D nella quale Goku si muove e deve affrontare diversi avversari fino allo scontro finale con il boss di ciascun livello, per un totale di 14 livelli. Il gioco copre la saga di Pilaf, in cui il protagonista deve raccogeliere le Sfere del Drago ed evocare il Drago Shenron, la successiva saga del Torneo di Arti Marziali e infine la parte relativa alla partenza di Goku alla ricerca della Sfera del Drago con quattro stelle, ricordo del nonno, dopo aver preso in prestito il Dragon Radar di Bulma.

Download Dragon Ball: Shenron No Nazo

Okay, probabilmente molti di noi non conoscono il giapponese, quindi la ROM (Read Only Memory) di Dragon Ball: Shenron No Nazo in japu non è molto utile... per fortuna esistono delle patch di traduzione da applicare direttamente alla ROM giapponese: quella in inglese realizzata dai ragazzi di TransBRC (molto ben fatta) e quella in italiano, ricavata a sua volta dalla translation patch in inglese. Have fun! ;)

Download NES ROM
JAP
Giochi Nintendo NES
Patch Traduzione ITA
ITA - by Psyco
Dragon Ball Nintendo NES
Patch Traduzione ENG
ENG - by TransBRC
Dragon Ball Nintendo NES

Link correlati