Benvenuti su PianetaDragonBall!
Pagine consigliate...

Dragon Ball 3: Gokuden

Dragon Ball 3: Gokuden

Dragon Ball 3: Gokuden, che tradotto nella nostra lingua significa Dragon Ball 3: La storia di Goku, è un gioco di ruolo per Nintendo NES edito da Bandai in Giappone nell'ottobre del 1989 e mai esportato in altri Paesi.

Questo titolo fa ripercorrere al giocatore tutta la storia di Dragon Ball (è l'ultimo gioco per NES basato sulla prima serie, mentre i successivi si riferiranno a Dragon Ball Z) fino al combattimento tra Goku e Piccolo. Il Gameplay assomiglia a quello del gioco precedente Dragon Ball: Daimao Fukkatsu: il giocatore muove Goku nella board incontrando diversi personaggi... alcuni sono informatori, altri sono nemici da combattere tramite cards.

Nel percorso di gioco, la storia di Dragon Ball viene rivisitata pur con numerose variazioni: il maestro Muten dona a Goku la tartaruga volante anziché la nuovla Kintōn, la Banda del Coniglio attacca la Città dell'Ovest anziché un villaggio nel deserto, il generale Blu è il capo della Muscle Tower e rapisce Upa quando questi si rifiuta di rivelargli dove si trova la Sfera del Drago nascosta nei pressi della Torre di Karin (il generale White non compare, la grotta dei pirati e il villaggio Pinguino non vengono richiamati, Bora non viene ucciso), Taobaibai compare al quartier generale del Red Ribbon, lo staff officer Black non uccide il comandante Red, nella residenza di Baba vengono affrontati solo tre lottatori, la banda di Pilaf non utilizza i robot che si combinano tra loro, il Grande Mago Piccolo è già giovane, Goku visita la montagna infuocata e promette a Chichi di sposarla prima del 23° Torneo di Arti Marziali; al termine del gioco, è possibile combattere con Radish e Arale.

Download Dragon Ball 3: Gokuden

Questa è una prova per i veri appassionati di Dragon Ball e vecchie console a 8 bit: infatti solo i più temerari riusciranno a giocare a Gokuden esclusivamente in... giapponese! Purtroppo non esistono altre versioni... Ma con l'aiuto della grafica, della buona volontà e di una bella guida on-line (vedi più giù), i veri irriducibili riusciranno sicuramente a finire questo gioco. Have fun! ;)

Download NES ROM
JAP
Nintendo NES ROM

Link correlati