Benvenuti su PianetaDragonBall!
Pagine consigliate...

M.U.G.E.N - Download

Scarica l'ultima versione di M.U.G.E.N per Windows e crea subito il tuo picchiaduro 2D personalizzato

M.U.G.E.N schermata iniziale

M.U.G.E.N è il motore del vostro gioco di combattimento personalizzato, sviluppato da Elecbyte in linguaggio di programmazione C nell'ormai lontano 1999. Inizialmente creato per il sistema operativo MS-DOS, nel 2001 venne poi fatto girare anche su Linux. Nel 2003, Elecbyte sembrò aver abbandonato il progetto prima di poter rilasciare una versione di M.U.G.E.N per sistemi Windows; in realtà, pare che una versione di M.U.G.E.N per Windows (WinM.U.G.E.N) sia stata realizzata dai programmatori e fornita in via "privata" ad un ristretto gruppo di donatori che avevano finanziato Elecbyte.

Ad ogni modo, negli anni successivi, vari programmatori indipendenti hanno creato diversi hack di WinM.U.G.E.N, fino a quando, nel 2009, Elecbyte non è tornata a farsi sentire per rilanciare il progetto M.U.G.E.N per sistemi Windows.

Sul sito di Elecbyte è attualmente disponibile per il download una versione Beta di M.U.G.E.N con cui è possibile giocare subito; le caratteristiche principali di questa release sono:

Download M.U.G.E.N

Potete scaricare l'ultima versione di M.U.G.E.N direttamente dal sito ufficiale:

Attualmente potete scegliere tra due versioni: M.U.G.E.N 1.0 (Versione Stabile, datata 18 gennaio 2011) e M.U.G.E.N 1.1 Beta 1 (pubblicata 11 agosto 2013, ma è ancora una versione beta, ovvero di prova: potrebbe funzionare perfettamente ma potrebbe anche avere qualche bug).

Scegliete la versione che vi ispira di più e cliccate su Download o su Mirror per scaricare il file ZIP contenente il programma (mugen.exe). La licenza è gratis per usi non professionali. Have fun! ;)

Link correlati