Benvenuti su PianetaDragonBall!
Pagine consigliate...

Dragon Ball Z: I Leggendari Super Guerrieri

Dragon Ball Z: I Leggendari Super Guerrieri

Dragon Ball Z: I Leggendari Super Guerrieri è un gioco di combattimento a turni per Game Boy Color ma giocabile anche su Game Boy Advance e Game Boy Advance SP.

La cartuccia uscì in USA il 30 giugno 2002 con il titolo originale Dragon Ball Z: Legendary Super Warriors, in Giappone il 9 agosto e in Europa nel novembre dello stesso anno. Lo sviluppatore del gioco è Banpresto, che si è peraltro occupata della distribuzione in Giappone; in USA e in Europa la commercializzazione è stata invece curata da Infogrames.

Il setting del gioco copre la storia di Dragon Ball Z dalla saga dei Saiyan alla saga di Majin-Bu; una volta completato, sarete abilitati a rifare la modalità Avventura e le modalità Battaglia potendo scegliere nei combattimenti qualsiasi personaggio in qualsiasi delle sue trasformazioni (ad esempio, nulla vieta di far combattere Goku Super Saiyan III contro Freezer).

Download Game Boy Color ROM
ITA
Giochi Game Boy Color
Download Game Boy Color ROM
USA
Giochi Game Boy Color

Gameplay

Il gameplay si fonda su duelli e carte: ad ogni giocatore viene dato un mazzo di carte che possono essere di vario tipo (abilità speciali, attacco, oggetto di supporto); attraverso le proprie scelte durante il gioco, il giocatore va a formare il proprio mazzo di carte vincente. Tramite le carte si sferrano gli attacchi; nella schermata di gioco, in alto appaiono le barre dei punti vitalità del giocatore e del suo avversario, mentre più in basso si trovano le opzioni di lotta contrassegnate con le lettere L, J, B, C:

Modalità di Gioco e Personaggi

Quattro sono le possibili modalità di gioco: Avventura (vedi sopra), Battaglia (dove affronterete duelli slegati dalla storia; potreste anche trovare carte non presenti nella modalità Avventura), Scambio (scambiate le vostre carte con quelle di un amico), Multigiocatore (sfidate a duello un amico).

Notevole la quantità di personaggi giocabili e per di più in tutte le loro possibili trasformazioni. Tra i buoni compaiono Gohan bambino (normale, Super Saiyan e SS2), Piccolo (normale, fuso col Supremo, Re del Male), Crilin, Goku (normale, Super Saiyan, SS2 e SS3), Vegeta (normale, Super Saiyan e Majin), Gohan da grande (Super Sayan, SS2, Mystic), Future Trunks (normale e Super Saiyan), Goten e Trunks bambini (normale e SS), Gotenks (Super Saiyan e SS3), Vegeth (Super Saiyan). Tra i cattivi giocabili troviamo Nappa, tutti i membri della squadra Ginew (Guldo, Likoom, Jeeth, Butter e Ginew, quest'ultimo in versione sia base che nel corpo di Goku), Freezer, i Cyborg n. 19, 18, 17 e 16, Dr. Gelo, Cell (base, seconda forma, essere perfetto), Cell Jr., Majin-Bu (grasso), Super Bu (base, dopo l'assorbimento di Gotenks, dopo l'assorbimento di Gohan e Kid Bu).

Da notare, infine, la presenza di altri tre slot sconosciuti, che si dice fossero originariamente dedicati a Majin-Bu nelle sue diverse forme, prima che gli sviluppatori decidessero che fosse più opportuno creare una sola versione del mostro che avesse la possibilità di trasformarsi.

Link correlati