Benvenuti su PianetaDragonBall!
Pagine consigliate...

Dragon Ball Z: Goku Hishōden

Dragon Ball Z: Goku Hishouden

Dragon Ball Z: Goku Hishōden (tradotto: Dragon Ball Z: La Dirompente Storia di Goku) è un RPG per Game Boy (prima versione, quella con schermo LCD monocromatico) uscito nel 1994 solo in Giappone, by Bandai.

In Goku Hishōden, quattro sono le modalità di gioco a nostra disposizione: Story (in cui il giocatore deve ripercorrere la storia di Goku dal combattimento contro Piccolo durante il 23° Torneo Tenkaichi fino alla battaglia contro Vegeta nella saga dei Saiyan), Tournament (Torneo di Arti Marziali da disputare fra 8 lottatori), Play (modalità disponibile solo su Super Game Boy), Training (modalità di allenamento tramite esercizi). Nello svolgimento della modalità Story, il gioco viene sporadicamente interrotto da simpatici mini game d'azione, quattro in tutto: 1) controllare la Sfera Genkidama, 2) catturare Bubbles, 3) controllare il Kaioken, 4) percorrere il Serpentone nell'aldilà senza cadere.

Numerosi i personaggi giocabili: Goku, Goku "bambolotto" (quello creato da Popo durante l'allenamento al Tempio), Crilin, Yamcha, Tenshinhan, Taobaibai Cyborg, Chichi, Piccolo, Radish, Saibaiman, Nappa, Vegeta, Dio, Re Kaio, Bubbles (appare in uno dei mini game).

Fra i pregi di questo gioco figurano una grafica molto accurata, un comparto sonoro di buon livello per quello che è lo standard del Game Boy, un gameplay che riesce a tenere viva l'attenzione del giocatore senza mai annoiarlo (anche grazie ai mini giochi d'azione inseriti come inframezzi nello svolgimento del gioco principale). La cartuccia è ottimizzata per Super Game Boy (l'adattatore che permette di utilizzarla sul Super Nintendo): in questo caso, il gioco viene arricchito di colori e di un contorno grafico con disegni (vedi screenshot più giù).

Download Dragon Ball Z: Goku Hishōden

Varrebbe la pena di provare questo gioco perché è ben realizzato e riesce a mantenersi sempre divertente, cosa non così scontata in molti giochi per Game Boy (nota semi-polemica :D)... Purtroppo la ROM (Read Only Memory) di Dragon Ball Z: Goku Hishōden esiste unicamente in lingua giapponese, il che in effetti rende un po' problematico il gioco per chi non conosce la lingua del Paese del Sol Levante... Ma per quelli che non si fermano davanti a nulla, più giù si trova una bella guida completa al gioco scritta in inglese. Have fun! ;)

Download Game Boy ROM
JAP
Giochi Game Boy

Link correlati