Benvenuti su PianetaDragonBall!
Pagine consigliate...

Dragon Ball Z: Goku Gekitōden

Dragon Ball Z: Goku Gekitouden

Dragon Ball Z: Goku Gekitōden, che significa Dragon Ball Z: La Leggenda dei Feroci Combattimenti di Goku, è un gioco per Game Boy con schermo verde monocromatico, pubblicato da Bandai nell'agosto 1995 in Giappone. Si tratta di un RPG, sequel di Dragon Ball Z: Goku Hishōden.

La modalità Story di Goku Gekitōden copre la storia di Dragon Ball Z relativa all'avventura su Namek e si conclude dunque con la sconfitta di Freezer. Nella partita sono inseriti simpatici inframezzi giocabili in forma di mini games: 1) Gohan che deve trovare una Sfera del Drago sott'acqua, 2) Crilin che deve manipolare la sua energia per colpire rane namecciane, 3) Crilin che deve schivare le bolle energetice lanciate da Dodoria, 4) trovare dei simboli nel villaggio di Moori, che uniti formano una parola ("DRAGONBALL"). Cinque i personaggi giocabili: Goku (anche Super Saiyan), Gohan, Crilin, Vegeta e Piccolo.

Come il gioco precedente, anche questo capitolo appare ben realizzato e superiore alla media dei giochi per Game Boy, che tante volte tendono ad essere monotoni e poco longevi. Parte del merito, anche questa volta, è attribuibile ai mini games che spezzano a tratti il corso standard del gioco, donandogli una certa variabilità. La cartuccia è dotata di ottimizzazione per Super Game Boy: inserita nel Super Nintendo tramite l'adattatore, diventa possibile giocare con l'aggiunta di alcuni colori principali e di un bordo grafico che fa da sfondo all'area di gioco (come visibile nello screenshot di seguito).

Download Dragon Ball Z: Goku Gekitōden

Anche per Goku Gekitōden vale quanto detto per il capitolo precedente Goku Hishōden: insieme, questi due giochi formano una saga di videogames sorprendentemente divertenti, guadagnandosi un meritato posto nell'Olimpo dei migliori giochi per Game Boy. Un vero peccato che anche questo secondo capitolo non sia mai uscito fuori dal Giappone, perché meriterebbe di essere giocato! Per chi è abbastanza tenace da volersi finire il gioco in giapponese, è comunque disponibile la ROM giapponese, più un aiutino: una guida completa... in inglese. Have fun! ;)

Download Game Boy ROM
JAP
Giochi Game Boy

Link correlati