Benvenuti su PianetaDragonBall!
Pagine consigliate...

Dragon Ball Z: Taiketsu

Dragon Ball Z: Taiketsu è il primo picchiaduro per Game Boy Advance: gameplay, trucchi e download qui!

Dragon Ball Z: Taiketsu

Dragon Ball Z: Taiketsu è un picchiaduro per Game Boy Advance rilasciato nel 2003 e basato su Dragon Ball Z. Il suo sviluppo è stato affidato a Webfoot Technologies, che già aveva sviluppato i giochi della serie Legacy of Goku sempre per Game Boy Advance (la saga è composta dai tre giochi: Dragon Ball Z: Il Destino di Goku, Dragon Ball Z: Il Destino di Goku II e Dragon Ball Z: Buu's Fury).

Questo gioco è uno dei pochi che includono Broly tra i personaggi giocabili (la prima comparsa di Broly in un videogioco risale ai tempi di Dragon Ball Z: Super Butōden 2 per Super Nintendo). Bisogna dire che l'accoglienza del pubblico all'uscita di Dragon Ball Z: Taiketsu è stata piuttosto fredda, tant'è che in effetti viene considerato uno dei peggiori giochi di combattimento di Dragon Ball Z mai usciti!

Download ROM GBA
USA
Dragon Ball Z: Taiketsu per GBA

Gameplay

In Dragon Ball Z: Taiketsu, tutti i personaggi possono eseguire uno di tre super attacchi durante il combattimento; alcuni si possono anche trasformare (ad esempio Goku in Super Saiyan e Vegeta in Scimmione), ma la maggior parte dei combattenti resta nella sua forma normale (a parte Broly che gioca essenzialmente in versione Super Saiyan). I combattimenti sono per lo più a terra, ma è possibile ingaggiare opzionalmente combattimenti in cielo. Ogni personaggio ha associato un finale che si può vedere al completamento del gioco.

Potete giocare sia modalità Single Player che Multiplayer (quest'ultima permette di combattere contro un avversario collegato tramite cavo); le modalità di gioco Single Player sono queste cinque:

Ben 15 sono i personaggi giocabili di Dragon Ball Z: Taiketsu: Goku, Gohan (ragazzo), Piccolo, Crilin, Androide 18, Future Trunks, Vegeta, Radish, Nappa, Freezer nella sua prima e ultima forma, Androide 16, Majin-Bu, Cell (nella sua forma imperfetta e perfetta), Gotenks, Broly Super Saiyan.

Alcuni degli scenari di battaglia sono particolari; si hanno in tutto 9 scenari: Kame House, Tempio di Dio, Stanza dello Spirito e del Tempo, Serpentone, Inferno, Satan City, Landa desolata, Namek e all'interno di Majin-Bu.

Trucchi & Segreti

In Dragon Ball Z: Taiketsu ci sono dei personaggi segreti che si possono sbloccare. Certo, per essere sicuri di sbloccare tutto quello che si può sbloccare, si potrebbe dire: finite semplicemente sia la modalità Tournament sia la modalità Time Challenge con tutti i personaggi a disposizione... Comunque ecco nel dettaglio cosa fare:

Sbloccare Radish
Vincete la modalità Tournament una volta con qualsiasi personaggio
Sbloccare Nappa
Sbloccate Radish e poi vincete la modalità Tournament con Vegeta
Sbloccare Gotenks
Vincete la modalità Tournament con 4 personaggi diversi
Sbloccare Androide 16
Vincete la modalità Time Challenge con 2 personaggi diversi
Sbloccare Cell
Vincete la modalità Tournament usando Androide 16
Sbloccare Freezer
Vincete la modalità Tournament con con tutti i personaggi disponibili
Sbloccare Majin-Bu
Vincete la modalità Tournament usando Freezer
Sbloccare Broly
Vincete la modalità Tournament oppure la modalità Time Challenge usando Majin-Bu

Link correlati