Benvenuti su PianetaDragonBall!
Pagine consigliate...

MegaDrive di SEGA: Emulatori

Emulatori del SEGA MegaDrive testati e selezionati per voi: come giocare ai vecchi giochi SEGA sul computer di casa

Sega Mega Drive

Siete nostalgici del mitico SEGA Mega Drive, con cui magari passavate interi pomeriggi a giocare negli anni '90? Volete ritrovare la magia racchiusa in quei giochi a 16 bit, ma non potete più utilizzare la console? La buona notizia è che si può fare!

Ciò di cui avete bisogno è un emulatore del MegaDrive, un programma capace di trasformare temporaneamente il vostro PC nella leggendaria console di SEGA! Il software emulatore provvede a interpretare le istruzioni scritte nelle ROM contenute dentro le cartucce per MegaDrive e a tradurle in un linguaggio comprensibile per il vostro computer. Questo è un compito tutt'altro che facile: diversi programmatori si sono cimentati nello sviluppo di software di emulazione, ma solo un paziente lavoro di miglioramento progressivo può condurre alla messa a punto di un Emulatore che possa dirsi maturo e stabile.

Sexy Sonic Modella

Per questa ragione, prima di trovare il miglior Emulatore SEGA MegaDrive per voi, potreste essere costretti a provarne tanti e a sprecare un mucchio di tempo che invece potreste già utilizzare per giocare. Ma con questa guida noi vi aiuteremo a selezionare il vostro emulatore MegaDrive preferito scegliendolo tra i migliori sulla piazza! Va specificato che non esiste un miglior emulatore MegaDrive in assoluto, in quanto un emulatore può essere ottimizzato per leggere determinate ROM ma essere più carente nella lettura di altre rispetto a un altro emulatore, e vice versa. Dipende dal gioco che volete usare insomma, oltre che, naturalmente, da quanto vi piace l'interfaccia grafica dell'emulatore.

Ma bando alle ciance, è arrivato il momento di scegliere il miglior Emulatore MegaDrive tra quelli proposti qui sotto, tutti gratis! I giochi si trovano a centinaia in giro per la Rete... Have fun! ;)

Emulatore SEGA MegaDrive: KEGA Fusion

KEGA Fusion è uno dei migliori emulatori per giocare ai vecchi giochi SEGA sul computer di casa. Con Fusion potrete infatti far far girare sul vostro PC i giochi delle vecchie console di casa SEGA: SEGA MegaDrive ma anche SEGA Master System e SEGA CD. Per giocare, non dovrete far altro che lanciare il programma e dal menu File far partire la ROM (nel caso di giochi per console a cartuccia) oppure caricare l'immagine ISO (nel caso del Sega CD). Tra le features di base ci sono ovviamente la possibilità di scegliere la risoluzione video e di personalizzare i comandi di gioco sia su tastiera che su joypad.

KEGA Fusion
Download
Emulatore

Emulatore SEGA MegaDrive: Gens32

Gens32 è un altro valido emulatore del SEGA MegaDrive e SEGA CD, mentre a differenza di KEGA Fusion non può emulare il più vecchio SEGA Master System. Anche Gens32 lascia all'utente la possibilità di impostare la risoluzione video e di configurare i controlli di gioco con tastiera o joypad. Usate tranquillamente Gens32 se qualche ROM avesse difficoltà a partire con KEGA Fusion.

Gens32
Download
Emulatore

Link correlati